Skip to content

/CHI SIAMO

CHI SIAMO

Guidiamo un team composto da Data Expert (Data Strategist, Data Engineer, Data Engineer, Data Scientist) appassionati di tecnologia e con una solida esperienza nell’implementazione di progetti innovativi nel campo dei Big Data, Blockchain, Intelligenza Artificiale, Cloud Computing e delle principali tecnologie emergenti.

mario

Mario Cartia

Co-founder and Managing Director

Ha perfezionato i suoi studi in Informatica conseguendo un Master in Cybersecurity ed informatica forense. Cloudera e Red Hat Certified Professional può vantare 20 anni di esperienza nel mondo IT di cui oltre 10 in ambito Big Data. Svolge attività di consulenza e training per alcune tra le maggiori aziende internazionali. Technical evangelist e relatore durante i più importanti eventi IT del panorama italiano, svolge attività di docente a contratto presso scuole e Università.

fabrizio

Fabrizio Spataro

Head of Software Development

Laureato in informatica, con oltre 10 anni di esperienza in soluzioni IT aziendali nei settori bancario, finanziario e industriale 4.0. Community Committer di Apache Camel e IoTeX Decentralized Network. Appassionato di architetture Blockchain e P2P decentralizzate.

marco

Marco Bambilli

DevOps Engineer

Laureato in Informatica e in possesso di un background accademico che conta diverse pubblicazioni scientifiche. Esperienza pluriennale nella gestione di infrastrutture IT, reti e architetture aziendali distribuite. Ha maturato una solida competenza nei dispositivi embedded nel settore industriale.

carmelo

Carmelo Polito

Developer / Big Data Engineer

Laureato in Ingegneria Informatica e ricercatore con 9 pubblicazioni a convegni accademici e 1 pubblicazione su una rivista scientifica. Ha maturato una solida esperienza come sviluppatore e Big Data Engineer in grandi aziende.

andrea

Andrea Consolino

Developer / Big Data Engineer

Laureato in Ingegneria Informatica e borsa di studio post-laurea presso l'Università di Catania. Prima di entrare a far parte del nostro team, ha partecipato a un progetto di ricerca incentrato sull'uso dell'IoT in un contesto di Smart City.

francesca

Francesca Murabito, PhD

Data Scientist / Computer Vision Expert

Laurea magistrale e dottorato di ricerca in Ingegneria Informatica, ricercatrice presso il CRCV (University of Central Florida) con pubblicazioni nelle principali conferenze e riviste per l'elaborazione delle immagini e la visione artificiale (ad esempio CVPR e CVIU). Precedenti esperienze come Senior Computer Vision e Machine Learning Engineer presso importanti aziende.

IL NOSTRO NETWORK

La nostra azienda di R&D focalizzata sullo sviluppo di applicazioni Big Data e IoT.
Offriamo servizi specializzati per aiutare i nostri clienti a gestire e comprendere a fondo i loro dati.

 
 


AIM2 è la nuova realtà creata per sviluppare soluzioni specifiche per l’AI on the Edge con un focus dedicato alla Computer Vision. Il nostro scopo è sfruttare le capacità che l’intelligenza artificiale sull’Edge può offrire per risolvere problemi reali.